Sostegno all'allattamento in studio o a domicilio

breastfeeding-2428378_1280

Allattare al seno nei primi mesi di vita e in quelli successivi è una pratica naturale raccomandata dall’Organizzazione Mondiale della Salute.

Allattare è un diritto che dovrebbe sempre essere garantito: per questo promuoviamo e sosteniamo questa scelta attraverso consulenze in studio o a domicilio: la nostra visita ostetrica è un tempo dedicato a trasmettere informazioni chiare e aggiornate, dare sostegno alla mamma e al suo bambino per superare eventuali difficoltà.

Puoi richiedere una consulenza in qualsiasi momento della vostra storia di allattamento, che sia al seno. misto o artificiale, dai primi mesi fino alla sua conclusione.

Puoi risolvere eventuali dubbi legati alle nuove esigenze del bambino che cresce o ai tuoi bisogni in cambiamento di mamma e di donna, per trovare gli strumenti più efficaci nei momenti di passaggio della vita insieme.

Ad esempio:

  • allattamento e svezzamento;
  • allattamento e rientro a lavoro;
  • come concludere l’allattamento in modo naturale;

e altri bisogni che si possono presentare. 

Di tutta questa esperienza ora ricordo che non è stata una passeggiata, ma ricordo anche una mano calda che mi ha accarezzato la spalla, un cuore grande che ha ascoltato e accolto il mio dolore, una voce gentile che ha dispensato fiducia e consigli e...l’impossibile è diventato possibile. Le ragadi se ne sono andate e ho ripreso ad allattare con gioia e serenità il mio bambino.

Marta

Francesco è nato con sei settimane di anticipo. Difficile e faticoso è stato l'inizio dell'allattamento.

Ero stanca, non riuscivo a riposare, tiravo il latte 7-8 volte al giorno,ho pianto. Mi sono chiesta più volte se ne valeva la pena, se era colpa mia per cui non si attaccava.

Ho chiesto aiuto. A casa mia poi sono entrate le ostetriche.

Gli incontri erano un momento di scambi, di  chiacchiere, di sorrisi, di carezze a Francesco (massaggio neonatale). Mi ha ricordato la mia forza dall'aver tanto desiderato mio figlio, dalle problematiche della gravidanza, dal parto prematuro all'importante anemia post partum. Ero riuscita ugualmente ad avere il latte. Mi sono sentita brava!

Finché un giorno, era i primi di luglio e faceva molto caldo, Francesco si è attaccato al mio seno!!! Non ci credevo, è stato bellissimo. Per ogni mamma e bimbo c'è il proprio tempo e quel giorno di luglio è stato il nostro.

Katia

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci

    Desidero iscrivermi alla newsletter

    Dichiaro di aver letto attentamente il contenuto dell'Informativa Privacy e di prestare libero e informato consenso alle seguenti tipologie di trattamento:

    Invio di newsletter e di comunicazioni commerciali e/o tecniche:*

    Attività di profilazione delle mie abitudini e preferenze di navigazione per ricevere un servizio migliore e personalizzato:*
    Do il consensoNon do il consenso